Prostatricum

L'integratore naturale che migliora la funzionalità della prostata

Roby (Pene Potente)

La prostatite è tra i disturbi più insidiosi per l’uomo. Causa gonfiore, dolore, difficoltà nella minzione e nell’erezione. Una vera e propria spina nel fianco che, purtroppo, colpisce un numero di uomini sempre maggiore. Un’alternativa meno invasiva della chirurgia e di pesanti trattamenti farmacologici è rappresentata da Prostatricum.

Si tratta di un integratore naturale ipoallergenico particolarmente diffuso tra chi soffre di prostatite. Se ne parla molto in giro e, se anche per te questo nome non è nuovo, sei nel posto giusto. In questo articolo cercherò fare chiarezza sul prodotto, riportando recensioni reali e dipingendo un quadro più imparziale possibile.

Indice del contenuto

Cos'è Prostatricum e a cosa serve

prostatricum
Prostatricum

Come sopra accennato, Prostatricum fa parte dei prodotti naturali per la cura della prostatite. Non è l’unico integratore di questo tipo, è vero, ma è certamente uno dei più diffusi e di quelli con il maggior numero di commenti positivi. Per fare chiarezza sulle sue reali capacità conviene fare una rassegna su cosa il prodotto prometta. Stando alle parole del produttore, Prostatricum:

Interviene immediatamente riducendo il gonfiore della zona addominale causato dalla prostatite. Così facendo dona sollievo dal dolore e dai crampi che sono tra i principali fastidi dati da questo disturbo.

Normalizza la minzione, permettendo cioè di andare in bagno in maniera regolare e senza difficoltà e/o dolori. La prostatite da questo punto di vista può essere paragonata alla altrettanto insidiosa cistite.

Se da un lato rende difficoltoso urinare, dall’altro la prostatite causa anche incontinenza e minzioni involontarie. Prostatricum è in grado di far scomparire sin da subito questo inconveniente e l’imbarazzo che ne consegue.

Permette di tornare ad avere erezioni solide, riducendo le difficoltà della sfera intima che spesso accompagnano la prostatite.

Previene la crescita eccessiva di tessuto prostatico. Prostatricum svolge quindi un’azione preventiva.

Aumenta la libido sopperendo al calo di desiderio sessuale che si verifica in alcuni soggetti colpiti dalla prostatite. Alcuni dei principi attivi contenuti nell’integratore stimolano la produzione di testosterone e aumentano i livelli di fertilità.

Componenti, ingredienti e scheda tecnica

Prostatricum vanta una composizione prettamente naturale. Alla base di questo integratore non ci sono quindi composti chimici, ma principi attivi ed estratti vegetali dai numerosi benefici. La lista completa è riportata sulla confezione del prodotto, ma diamo comunque un’occhiata ad alcuni di essi e alle relative proprietà:

Serenoa Repens. Una pianta abbondantemente utilizzata nella medicina tradizionale e più nota con il nome commerciale di Saw Palmetto. Il suo compito principale è quello di ridurre il gonfiore della prostata, garantendo un sollievo immediato.

Tribulus Terrestris. Presente in molti integratori naturali per l’uomo, il Tribulus Terrestris è in grado di aumentare il piacere provato durante l’atto sessuale e la fertilità. L’estratto di questa pianta appartiene da secoli alla medicina tradizionale cinese e, grazie all’elevato contenuto di protodioscina, stimola la produzione del testosterone e di altri ormoni maschili. L’assunzione di Tribulus Terrestris è consigliata anche a chi soffre di disfunzione erettile.

Cloruro di Magnesio. La salute della prostata dipende anche e soprattutto dalla quantità di sangue che vi arriva. Compito del Cloruro di Magnesio è proprio quello di migliorare la circolazione, risultando particolarmente efficace nella cura della prostatite.

Epilobium Parviflorum. Si tratta di una pianta erbacea molto apprezzata per la cura dei problemi alla prostata, spesso proposta anche sotto forma di tisana. È un valido alleato anche nella prevenzione di svariati disturbi della prostata.

Come funziona e meccanismo d'azione

Pur essendo un integratore mirato alla cura della prostatite, Prostatricum svolge un’azione molto più di ampia di quanto tu possa credere. Come abbiamo appena visto questo prodotto porta con sé numerosi benefici, che spaziano dalla riduzione del gonfiore all’aumento della libido. A differenza di altri prodotti che funzionano quasi esclusivamente come antidolorifici, Prostatricum va alla radice stessa del problema favorendo la guarigione grazie al miglioramento della circolazione. 

Non da sottovalutare è poi l’apporto dato in termini ormonali, indispensabile per riequilibrare la sfera sessuale dopo un disturbo invasivo come la prostatite. Non tutti sanno che questo disturbo può mettere a dura prova la vita intima di chi ne soffre. Prostatricum è un valido supporto anche grazie al miglioramento dell’erezione dato da alcuni dei principi attivi in esso contenuti.

C’è un’ultima caratteristica che rende Prostatricum un prodotto da prendere in seria considerazione: l’effetto preventivo. Se ti è sfuggito, non posso che ricordati come questo prodotto annoveri tra i suoi benefici anche la capacità di svolgere un’azione preventiva nell’insorgenza delle malattie della prostata.

Posologia e modalità di assunzione

La modalità di assunzione riportata dal produttore di Prostatricum è la seguente: 3 compresse al giorno da assumere prima dei pasti principali, meglio se accompagnate da una abbondante bicchiere d’acqua. Prostatricum può essere affiancato a un tradizionale trattamento farmacologico e, per massimizzare i risultati, è consigliabile seguire una dieta ed uno stile di vita sani. Non è necessario ed è invece sconsigliato aumentare le dosi indicate.

Effetti collaterali e controindicazioni

Non sono riportati particolari effetti collaterali o controindicazioni. Del resto, tenendo conto del fatto che Prostatricum è un prodotto totalmente naturale, è facile intuirne il perché. Non ci sono limiti di età per l’assunzione, che invece è consigliata tanto ai giovani quanto agli anziani. Un unico limite nell’assunzione può essere dato da eventuali allergie del soggetto nei confronti di uno o più ingredienti nell’integratore. In questo caso chiedi consiglio al tuo medico curante che saprà fornirti tutte le indicazioni necessarie.

Recensioni, opinioni e pareri su Prostatricum

Con Prostatricum siamo fortunati: questo prodotto è infatti molto popolare e diffuso e, come riportato dal produttore, ha già aiutato decine di migliaia di uomini. Trovare delle recensioni è quindi cosa molto facile. Cosa ci dicono?

Partiamo col dire che, salvo pochissime eccezioni, sono tutte estremamente positive. In realtà anche le eccezioni non lamentano qualche difetto del prodotto, quanto un’efficacia più scarsa rispetto a quanto promesso. Non potrebbe essere altrimenti: tutti gli integratori, e in realtà anche molti farmaci reagiscono diversamente in base al soggetto e alla gravità del disturbo.

Prostatricum non può fare certo miracoli e nel caso di prostatite acuta non è la soluzione ideale. C’è da sottolineare però che in molti l’hanno utilizzato affiancato ad un trattamento farmacologico tradizionale. Stando a quanto riportato nelle recensioni Prostatricum si rivela particolarmente efficace nel ridurre il gonfiore, permettendo di ritornare alle normali dimensioni della prostata già dalle prime assunzioni. Un secondo beneficio rilevato da molti utilizzatori è la regolarizzazione della minzione.

Prostatricum, prezzo e quanto costa

Grazie ad un’incredibile offerta attiva in questo momento Prostatricum è in vendita ad uno dei prezzi migliori di sempre. Soli 39 euro per ricevere a casa una confezione da 30 capsule. Prostatricum, stando a quanto riportato dal produttore, ha un tasso di successo pari al 98%. Con questo forte sconto il prodotto diventa fortemente concorrenziale anche dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo, entrando di diretto nella classifica dei migliori rimedi naturali per la prostatite.

Dove comprare Prostatricum sul sito ufficiale

Puoi comprare Prostatricum direttamente dal sito ufficiale del produttore (vai qui per accedere). In questo modo hai la sicurezza di acquistare il prodotto originale sempre al miglior prezzo, ricevendolo a casa tua in un discreto pacco anonimo che tutela completamente la tua privacy. Puoi pagare con carta o, se preferisci, in contrassegno senza costi aggiuntivi.

Ti ricordo che la vendita di Prostatricum su siti diversi da quello ufficiale non è autorizzata dal produttore ed è quindi caldamente sconsigliata per diversi motivi. Acquistare Prostatricum da terze parti significa rischiare di ricevere un prodotto contraffatto e/o venduto ad un prezzo maggiorato, rinunciando inoltre alla garanzia soddisfatti o rimborsati della durata di 365 giorni che solo il produttore riesce ad offrire. Evita quindi di cercare il prodotto anche su piattaforme come Amazon ed Ebay.

È possibile acquistare l'integratore in farmacia o erboristeria?

No, non è possibile acquistare Prostatricum né in farmacia né in erboristeria. La vendita dell’integratore avviene esclusivamente online attraverso il sito ufficiale del produttore. Al momento non esiste nessun canale di vendita fisico autorizzato. Occupandosi direttamente della commercializzazione dell’integratore il produttore di Prostatricum riesce a garantire un prezzo più basso e una garanzia totale sull’autenticità del prodotto.

Considerazioni finali e commento personale

Prostatricum è un prodotto popolare per la cura della prostatite e il successo, in un modo o nell’altro, è sempre correlato a uno o più pregi del prodotto. L’idea che mi sono fatto di Prostatricum è che, semplicemente, in questa categoria è uno degli integratori più efficaciCerto, non può avere l’efficacia di una cura farmacologica vera e propria, o addirittura di un intervento chirurgico, ma stiamo parlando di un prodotto economico e privo di effetti collaterali.

Nel caso di una prostatite non particolarmente può addirittura rappresentare una soluzione definitiva. Altrimenti è un valido alleato da affiancare alle cure tradizionali, visti i numerosi benefici che vanta. Alcuni di questi sono sicuramente un po’ ingigantiti dal produttore ma, diciamocelo pure, è quasi sempre così. Molte delle sue proprietà trovano invece un effettivo riscontro nell’utilizzo, anche perché gli ingredienti di cui è composto sono molto popolari e apprezzati nella medicina tradizionale.

Clicca per lasciare il tuo voto al prodotto
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *