Warning: Declaration of TCB_Menu_Walker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/benes326/public_html/penepotente.it-new/wp-content/plugins/thrive-visual-editor/inc/classes/class-tcb-menu-walker.php on line 0
▷ Natural XL | La recensione completa di chi l'ha provato (novembre 2019)

Natural XL, il nuovo integratore per la salute sessuale dell’uomo. La recensione completa di chi l’ha provato in esclusiva (AGGIORNAMENTO novembre 2019)

natural xl

Le dimensioni del pene sono passate negli ultimi anni dall’essere un tabù a un argomento di cui si parla sempre più frequentemente.

Amici, giornali, TV: tutti ne parlano.

E la cosa curiosa è che a farlo non sono solo gli uomini, ma anche e soprattutto le donne.

Con effetti a volte gravi per la coppia.

Ecco allora che escono ogni giorno sul mercato nuovi prodotti che promettono di fornire un aiuto reale a tutti gli uomini che vorrebbero riuscire a dare una marcia in più alla loro vita sessuale, partendo dalle dimensioni del loro pene e dalle loro prestazioni a letto.

Uno di questi è Natural XL.

In questo articolo te lo andrò quindi a presentare in anteprima, essendo un prodotto ancora un po’ di nicchia nel nostro Paese se paragonato ad altri suoi più famosi concorrenti (molti dei quali già recensiti da me).

Si tratta di un prodotto abbastanza classico se non per un particolare molto interessante che vedremo assieme tra poco nel dettaglio.

Entriamo quindi nel vivo del discorso e… buona lettura!

Cos’è Natural XL e perché è una novità

Natural XL è un integratore naturale in pillole studiato con un obiettivo: aumentare le dimensioni del tuo pene, in lunghezza e in circonferenza.

Come anche altri integratori, questo prodotto non si limita però al solo incremento delle dimensioni, ma agisce sulla salute sessuale a 360 gradi.

Il che, come vedremo, può essere sia un vantaggio che uno svantaggio, e molto dipende, come sempre, dalle esigenze specifiche della persona.

Per ora concentriamoci sulle caratteristiche di Natural XL.

I due effetti dichiarati dal produttore, nello specifico, sono:

  • Miglioramento dell’afflusso di sangue al pene. Che avviene aumentando il rilascio di ossido nitrico, una sostanza fondamentale per la circolazione. Una migliore circolazione equivale a un maggior afflusso di sangue nei tessuti e, quindi, a un pene più grande;
  • Aumento della lunghezza e della circonferenza del pene. Non vengono però chiariti i risultati attesi. Il che potrebbe anche essere considerato un elemento a suo favore, visto che i risultati promessi sono di solito sovrastimati dai produttori di questi integratori.

Il prodotto è quindi interessante, anche se non molto conosciuto in Italia.

È infatti all’estero che ha riscosso il suo maggior successo in termini di vendite, essendo commercializzato in ben 22 Paesi (tra cui anche l’Italia).

Facciamo ora un passo avanti e vediamo da cosa è composto Natural XL.

Clicca QUI per scoprire la migliore offerta per Natural XL!

Composizione, ingredienti e specifiche tecniche

Natural XL, similmente a quanto fanno altri prodotti concorrenti, è composto da un mix di di ben 11 ingredienti, con proprietà diverse.

Chiaramente si tratta di sostanze al 100% naturali.

Te le presento e descrivo brevemente una ad una, evidenziandone le rispettive proprietà, nel caso in cui volessi approfondire il discorso.

  • Tribulus terrestris. Si tratta di una pianta molto nota nell’Ayurveda, la medicina tradizionale indiana, per la sua capacità di migliorare le performance sessuali degli uomini. È scientificamente testato che può migliorare l’erezione e incrementare il desiderio sessuale;
  • L-Arginina HCL. Si tratta di un integratore molto diffuso, soprattutto tra gli sportivi, perché in grado di migliorare la circolazione del sangue. Secondo i produttori di Natural XL, quindi, sarebbe in grado di migliorare l’afflusso di sangue al pene, aumentandone la taglia;
  • L-Lisina HCL. È uno degli aminoacidi essenziali, ovvero quelle sostanze che compongono le proteine e vanno assunte con l’alimentazione. Lavora in sinergia con l’L-Arginina HCL ed è fondamentale per il funzionamento del sistema nervoso;
  • L-Carnitina. Anche questa sostanza è un aminoacido, con l’eccezione però che può essere sintetizzata direttamente dal nostro organismo. Se assunta in dosi adeguate, si è dimostrata una delle sostanze più efficaci per migliorare l’eiaculazione e la qualità dello sperma;
  • Muira Puama. Poco conosciuta qui in Italia, questa pianta è invece molto popolare in Brasile, dove viene apprezzata per le sue proprietà afrodisiache. È inoltre riconosciuta la sua capacità di stimolare il sistema nervoso, favorendo quindi l’erezione;
  • Semi di zucca. È, molto semplicemente, un estratto dei comuni semi di zucca che trovi anche al supermercato. Quello che forse non sai è che si tratta di una delle sostanze naturali più efficaci per la salute dell’apparato sessuale maschile e della prostata in particolare;
  • Radice di maca. È una delle piante storicamente più conosciute in Sud America, grazie alle sue riconosciute proprietà afrodisiache. È in grado di aumentare in modo importante la libido e di migliorare l’erezione, determinando un aumento generale delle prestazioni;
  • Estratto di cranberry. Si tratta dei comunissimi frutti di bosco americani, molto popolari e consumati ad esempio negli Stati Uniti. Sono riconosciute le sue potenti proprietà antibatteriche, che lo rendono l’ideale per prevenire le comuni infezioni del tratto urinario;
  • Radice di liquirizia. È uno dei rimedi più utilizzati dalle medicine tradizionali orientali, come quella cinese e quella indiana. Viene consigliata per le sue numerose proprietà, tra cui quella di migliorare l’afflusso di sangue agli organi, tra cui il pene;
  • Salsapariglia nostrana. Si tratta di una pianta che si trova comunemente anche in Italia, essendo caratteristica di paesi con clima temperato. Probabilmente è stata inserita in Natural XL in quanto in grado di aumentare l’assorbimento delle altre sostanze;
  • Zinco. È una delle sostanze fondamentali per il nostro organismo, motivo per il quale è presente in moltissimi integratori. Dal punto di vista sessuale, è probabile che una supplementazione di zinco contribuisca a migliorare la produzione di testosterone.

La lista degli ingredienti è quindi molto variegata.

Ma soprattutto, come avrai visto, si tratta di sostanze naturali.

Vediamo ora qual è il meccanismo d’azione dichiarato dai produttori di Natural XL e come questo dovrebbe favorire l’allungamento del pene.

Clicca QUI per scoprire la migliore offerta per Natural XL!

Come funziona e meccanismo d’azione

Il funzionamento di  Natural XL è molto semplice e viene spiegato direttamente sul sito ufficiale del prodotto con un esempio convincente.

Immagina il pene come se fosse un palloncino. Il sangue lo riempie e lo fa ingrossare, così come l’aria può riempire e far gonfiare il palloncino.

Ecco, normalmente noi siamo in grado di far affluire al pene solo una piccola parte del sangue che esso potrebbe contenere. Un po’ come se gonfiassimo il palloncino a metà, lasciandolo quindi parzialmente sgonfio.

Assumendo delle sostanze stimolanti, però, possiamo aumentare l’afflusso di sangue al pene, aumentandone le dimensioni in erezione, un po’ come se gonfiassimo il palloncino al massimo della sua portata.

Il discorso, almeno in linea teorica, fila.

Qualche dubbio rimane sui reali margini di miglioramento che è possibile trarre con Natural XL, ma di questo ne parleremo meglio più avanti.

Concentriamoci ora un momento sulle sue modalità d’assunzione.

Clicca QUI per scoprire la migliore offerta per Natural XL!

Come va assunto?

Natural XL è un integratore in pillole, quindi va assunto per via orale.

L’assunzione consigliata, come riportato sul sito ufficiale, è di una capsula per due volte al giorno, prima dei pasti e con un bicchiere d’acqua.

Vediamo ora quando potrebbe non essere il caso di assumere Natural XL.

Clicca QUI per scoprire la migliore offerta per Natural XL!

Effetti collaterali e controindicazioni

Come ti accennavo, NaturalXL è un integratore.

A differenza dei farmaci, quindi, non si può parlare di veri e propri effetti collaterali, ma di semplici controindicazioni, in casi però molto limitati.

La situazione principale in cui dovresti prestare attenzione è il caso in cui soffrissi di qualche allergia o intolleranza agli ingredienti di Natural XL.

Si tratta, comunque, di un’evenienza piuttosto rara.

L’altro caso in cui dovresti prestare un po’ di attenzione e parlarne con il tuo medico è quello in cui tu soffra di disturbi cardiaci e assuma farmaci.

L’arginina contenuta in Natural XL, a causa della sua capacità di stimolare l’afflusso di sangue negli organi, potrebbe infatti essere controindicata per le persone che soffrono di disturbi di natura cardiovascolare.

Il consiglio rimane comunque quello di parlarne sempre con il tuo medico. Vediamo ora di rispondere a una domanda fatta da alcuni utenti.

Clicca QUI per scoprire la migliore offerta per Natural XL!

È possibile consumare alcolici?

Sì, non ci sono problemi.

Non essendo, come abbiamo detto, un farmaco, Natural XL non presenta nessuna interazione pericolosa con altre sostanze, come l’alcol.

Passiamo ora alla parte che forse ti interessa di più di questa recensione, ovvero il parere di chi ha già provato su sé stesso Natural XL.

Clicca QUI per scoprire la migliore offerta per Natural XL!

Recensioni e opinioni di chi ha usato Natural XL

Natural XL non è un prodotto popolarissimo in Italia.

Mi è risultato quindi un po’ difficile reperire pareri, opinioni e recensioni attendibili da parte di altri uomini che hanno provato il prodotto.

Le poche che sono riuscito a trovare, comunque, erano positive.

In ogni caso, molto dipende dalle aspettative.

Di questo ne parleremo però nella parte finale di questo articolo. Vediamo ora qual è il costo di Natural XL e quali sono le offerte.

Clicca QUI per scoprire la migliore offerta per Natural XL!

Natural XL, il prezzo e le offerte più convenienti

Natural XL viene venduto in tre pacchetti.

  • PACCHETTO STANDARD (SOLO 45,00 EURO). Confezione singola, 60 pastiglie, un mese di trattamento, spedizione inclusa;
  • PACCHETTO RACCOMANDATO (SOLO 89,00 EURO). Confezione tripla, 180 pastiglie, tre mesi di trattamento, spedizione inclusa;
  • PACCHETTO MASSIMO EFFETTO (SOLO 135,00 EURO). Sei confezioni, 360 pastiglie, sei mesi di trattamento, spedizione inclusa.

Come vedi, l’ultimo è il più conveniente.

Dipende però da te. Se vuoi solo testare il prodotto, opta pure per il pacchetto standard. Se invece ti fidi e vuoi fare sul serio, scegli l’ultimo.

Vediamo dove è possibile acquistare Natural XL.

Clicca QUI per scoprire la migliore offerta per Natural XL!

Dove comprare Natural XL in modo discreto

natural xl logoNatural XL viene distribuito direttamente dai suoi produttori.

Non lo trovi quindi in farmacia o su Amazon, l’unico modo per averlo è acquistandolo online direttamente dal sito ufficiale del prodotto. Te lo lascio qualora ti interessasse: Clicca qui per saperne di più su Natural XL.

Da segnalare, altre due cose.

La prima, molto interessante, è che viene fornita una garanzia soddisfatti o rimborsati di ben 90 giorni. Trovi tutti i dettagli sul loro sito.

La seconda è che viene garantita una spedizione discreta, in modo tale che nessuno sappia che prodotti stai acquistando (neanche il corriere).

Non si può quindi negare la serietà dell’azienda.

Bene, siamo giunti alla fine di questa recensione. Ti lascio quindi a un riepilogo e a qualche considerazione personale su Natural XL.

Clicca QUI per scoprire la migliore offerta per Natural XL!

Considerazioni finali e commento personale

Si discute spesso sulle pillole per ingrandire il pene.

C’è chi dice di essersi trovato bene e chi invece di non aver tratto alcun giovamento da esse. La verità, come spesso capita, sta nel mezzo.

Le sostanze contenute in Natural XL sicuramente hanno un’efficacia.

Molto dipende, però, dalle aspettative: se ti aspetti risultati miracolosi in pochi giorni, mi spiace dirlo ma molto probabilmente rimarrai deluso.

Se invece ti aspetti un aiutino, in modo assolutamente semplice e naturale, allora sì che rimarrai soddisfatto da questa tipologia di prodotti.

Il mio consiglio? Scegline uno, ma non ti fermare ad esso.

Valuta anche altre strade, come ad esempio il mio metodo Pene Potente, di cui puoi avere un assaggio leggendo il mio ebook introduttivo gratuito.

Fidati, è così che si ottengono i risultati migliori.

Intanto se vuoi saperne di più su Natural XL, clicca sul pulsante qui sotto e consulta attentamente il sito del produttore prima di procedere.

Clicca QUI per scoprire la migliore offerta per Natural XL!

Note sulla recensione
Data recensione
Oggetto recensito
Natural XL
Valutazione recensore
31star1star1stargraygray
Clicca qui per lasciare un commento... 0 commenti

Scrivi qui il tuo commento: