Da circa due anni ho aperto questo blog per aiutare tutte quelle persone che hanno un problema con le proprie misure o hanno una curvatura sul pene. Veramente tanto materiale gratuito ho messo a disposizione di tutti i miei lettori, concetti che fino a due anni fa non esistevano nemmeno in Italia. Nessuno su internet dava i consigli che do io e non a caso i copioni non ci hanno messo molto ad arrivare; oddio, un po’ di tempo lo hanno impiegato, ma nemmeno troppo.
In due anni, grazie a tutti quelli che mi seguono, che leggono il blog e si sono iscritti alla mia newsletter scaricando l’ebook gratuito “La sporca verità sui metodi per allungare il pene”, Pene Potente è diventato il primo sito in Italia sull’argomento dell’allungamento e ingrossamento del pene.
Anche se mi mantengo giornalmente in contatto con numerosi lettori tramite la mia email e i commenti sul blog, ogni tanto sento il dovere di aggiornarti pubblicando nuovi articoli e nuove chicche sull’allungamento del pene.
In questo articolo, voglio affrontare una tematica molto importante e che in numerosi mi hanno già chiesto in privato: è possibile far crescere il pene naturalmente? E se sì, come riuscirci?
Veramente un grande numero di persone in questi due anni mi ha chiesto aiuto perché dopo aver speso una barca di soldi per pilloline, pseudo-metodi non funzionanti, intrugli di proteine whey e altre sostanze naturali, sviluppatori per il pene, non vedevano i risultati promessi o quanto meno sperati.
Ora, io non prometto niente, ma è da quando ho cercato informazioni per me stesso che mi sono fatto una mia idea su come allungare il pene e i principi sono quelli da sempre. Gli articoli più vecchi di questo blog rimangono tutt’oggi immutati perché i concetti sono ancora attuali e non c’è bisogno di aggiornarli.
Mi raccomando, leggi fino a fondo l’articolo! Ti costerà massimo 5 minuti della tua vita, se hai problemi di misure o il tuo pene curva in uno dei 4 lati ne vale la pena,
Come far crescere il pene naturalmente: quello che non ti serve
Tutto ciò che leggi qui sotto viene dalla mia esperienza, ma soprattutto dall’esperienza di chi ha letto il blog e mi ha scritto le proprie esperienze. Ti dimostrerò con i fatti ciò che funziona e ciò che non funziona.
Data la tematica parecchio riservata, non tutti se la sentono di confidarsi con me anche solo via email. C’è chi, però, lo ha fatto spiegandomi che hanno provato di tutto senza avere risultati tangibili.
Partiamo subito!

Ti invito a cliccare sull’immagine per leggere meglio cosa mi ha scritto un lettore (di cui ho tolto il nome per privacy) sulla prova di alcune pillole, gel e altri tipi di metodi. Ogni tanto mi capita di ricevere questo tipo di email in cui mi dicono che o un determinato sviluppatore per il pene o quell’altra pillolina non ha funzionato, che hanno buttato tanti soldi e sono delusi. “Quindi, Roberto, mi appoggio come ultima spiaggia a te: come posso fare?”.
L’email di questo ragazzo è completa perché mi ha raccontato di aver provato di tutto, ma veramente tutto. La sua disperazione era arrivata veramente a livelli esagerati, e lo capisco perché anche io non ce la facevo più a suo tempo quando provavo uno strumento nuovo e non funzionava.
Gli sviluppatori funzionano?
Ho scritto un articolo molto completo su questi strumenti e lo puoi trovare in questa pagina. In quell’articolo, ti descrivo cosa sono gli sviluppatori per allungare il pene, quali sono i principali in commercio e come usarli se vuoi provare (non posso vietare una cosa, se vuoi provare puoi farlo).
Comunque, per farla in breve se non hai tempo di leggerti un altro intero articolo, il mio parere su questi strumenti è che sono insicuri. Rischi di farti male se non usi la massima attenzione.
Possono funzionare, ma senza una base da cui partire il risultato non sarà soddisfacente. Di cosa parlo per base da cui partire? Degli esercizi manuali, sono l’unica cosa che hanno funzionato con me e con gli altri che hanno scaricato il mio ebook.
Se parti, quindi, con gli esercizi manuali e un buon allenamento costruito secondo la giusta logica allora puoi affiancarci gli sviluppatori. Altrimenti li sconsiglio!
Le pillole funzionano?
Anche su questo argomento ho scritto un post completo, e lo trovi qui.
Le pillole, che come scrive il ragazzo nell’email qui sopra, sono in realtà degli integratori. La loro efficacia in questo ambito è dubbia semplicemente perché la visione che viene loro data è sbagliata.
Non è buttando giù una pillolina che il pene si allunga. Per far crescere il pene serve uno stimolo che viene dato dagli esercizi, sistemato questo allora potranno essere integrati determinati integratori. Questo deve essere chiaro, una volta per tutte!
Non fraintendere il mio tono, non sono contrario alle pillole (che trovi recensite anche su questo sito da me). Sono contrario al classico pensiero che se ho un problema butto giù una pillolina e sono a posto.
L’allungamento e l’ingrossamento del pene è un tema complesso e non mi piacciono i semplicismi. Ciò che penso è che le pillole, che sono integratori basati su un mix di estratti naturali, non possono fare male, ma entrano in aiuto al nostro obiettivo finale esclusivamente se associati agli esercizi manuali.
Quindi, prima il metodo e poi le pillole come integrazione e fortificazione al lavoro che si sta già svolgendo.
Come far crescere il pene: quello che ti serve
Visto ciò, se sei sensibile a questa tematica, ti sarai sicuramente chiesto come puoi fare visto che ti ho escluso parecchie cose.
Come ti dicevo sopra, devi partire dagli esercizi manuali che sostanzialmente sono il Jelqing, il Kegel e lo Stretch in tutte le loro varianti. Fin qui è tutto facile, o almeno lo sembra, infatti in molti mi dicono “ho già trovato tutto in internet, grazie dei consigli”.
La difficoltà sta che questi esercizi provati e buttati là a casaccio non funzionano un granché, anzi rischi di farti male anche con questi. Questi esercizi vanno organizzati e sistemati come una scheda d’allenamento per la palestra affinché siano utili ed efficaci.
Ho fatto tutto ciò, per agevolarti e toglierti ogni difficoltà, con alcuni materiali che ho messo nella mia newsletter. Cosa devi fare tu? Iscriverti perché è gratuito.
Puoi utilizzare questa pagina —> “Risorse gratuite”, oppure cliccare nel banner qui sotto.
Io ti aspetto!
Salve, penso di avere un pene piccolo e vorrei farmelo allungare di una decina di cm. Come posso fare? Aiutatemi!
Una decina di centimetri è una pretesa un po’ troppo grande 🙂 Non vanno a comando queste cose…
Salve vorrei farmi allungare il mio pene sono stufo di essere preso in giro perché ho il mio pene piccolo vorrei solo che mi aiutate a farlo allungare non dico molto ma almeno di qualche 9 cm per favore
Ciao Girolamo,
inizia da qui: https://penepotente.it/risorse-gratuite/ 😉
Salve io sono un ragazzo di 22 anni e ho un pene di 17 cm sono contento di quello che ho ma un paio di cm in più non sarebbero male volevo capire come posso aumentare
Ciao Jonatan,
inizia da qui: https://www.penepotente.it/risorse-gratuite/ 😉
Salve sono un ragazzo di 18 anni e ho un pene di 13 cm come faccio per favore la mia tipa mi ha lasciato per questa cosa…non vorrei tramite email perché mia sorella lo vede e dopo mi sentirei a disagio in famiglia
Ciao Pasquale,
inizia da qui: https://www.penepotente.it/risorse-gratuite/
P.s.: creati una nuova e-mail, è gratis 😉
Io sono Vincenzo ho il pene di quasi 20 cm vite allungare un po’ più che altro dilatarlo un po’ e durare più lungo cosa devo fare
Ciao Vincenzo,
inizia da qui: https://www.penepotente.it/risorse-gratuite/